Ciao, sono Stella e anche stavolta vi parlo della Proger Pallacanestro Chieti, sconfitta in casa dal Roseto dopo due tempi supplementari per 110 a 100 in un confronto che l'ha vista nettamente avanti nel corso dei primi due questi e poi crollare. Dopo la bruttissima prestazione di Treviso, i teatini dunque hanno trovato solo per metà della gara le forze e la motivazione per affrontare il derby e quest'altra disfatta li precipita in piena zona playout. Prima dell'inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del  tifoso teatino Clelio Spanò e di Angelina Luberti, mamma dello speaker Carlo.

Il  primo quarto inizia subito con la Proger che si lancia con le bombe da tre di Allegretti e Golden, gli ospiti non ci stanno e con Sherrod rispondono alla squadra teatina, male Furie mantengono il vantaggio alla fine del quarto.

Nel secondo quarto, le Furie sono scatenate, accumulano punti di vantaggio grazie a Golden ed Allegretti, particolarmente in forma. La Proger chiude in quarto con 16 punti di vantaggio.

Nel terzo quarto Roseto cerca di accorciare le distanze e con il duo Fultz-Sherrod e i tiri da tre di Amoroso, riesce a portarsi a -4. La Proger cede un po', ma riesce a mantenere il vantaggio con una bomba di Allegretti sul finale del quarto.

La quarta frazione di gioco, si apre con la Proger che va a segno con Zucca e Venucci, rispondono i Rosetani con Piazza e Sherrod. La gara si fa sempre più tesa e oramai è un testa a testa da parte delle due squadre. Chieti fallisce l'utimo possesso e Smith sbaglia il tiro per Roseto: 87 pari e si va all'overtime.

Il primo tempo supplementare inizia con il vantaggio di Chieti con Golden, ma prontamente risponde Roseto con Sherrod. La tensione comincia a salire anche sugli spalti e il tempo finisce ancora in parità.

Inizia il secondo  tempo supplementare con Venucci alla lunetta, ma Chieti non riesce a reggere più alla fisicità di Roseto, l'ultimo a mollare è Golden e la partita è vinta dai Rosetani.

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto Proger Chieti-Roseto Sharks 29-20

-secondo quarto Proger Chieti-Roseto Sharks 52-36

-terzo quarto Proger Chieti-Roseto Sharks 66-62

- ultimo quarto Proger Chieti-Roseto Sharks 87-87

- primo tempo supplementare  Proger Chieti-Roseto Sharks 95-95

Finale Proger Chieti-Roseto Sharks 100-110

Migliori in campo per la Proger: Golden con 35 punti, seguono Allegretti 18 punti, Venucci 10 punti, Sergio e Decosey 8 punti, Mortellaro 6 punti, Turel 5 punti, Falluca e Piccoli 4 punti, Zucca 2 punti.

Migliore in campo per Roseto: Smith con 28 punti e Sherrod con 25 punti.

La classifica

1)  Virtus Bologna 36

2)  Ravenna 34

3)  Treviso 34

4)  Trieste 32 

5)  Fortitudo Bologna 30

6)  Roseto 30

7)  Mantova 26

8)  Verona 26

9)  Piacenza 22

10) Udine 22

11) Jesi 22

12) Ferrara 22

13) Imola 18

14) CHIETI 18

15) Forlì 14

16) Recanati 12

Prossima partita Lunedì 27 Marzo ore 20:45, in trasferta, contro Recanati. Tutti a tifare le Furie!

Forza Proger e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It