Ciao, sono Stella, e stavolta vi parlo del ritorno alla vittoria della Proger Pallacanestro Chieti nella 17a giornata di campionato Lega A2 (seconda di ritorno) contro la Bondi Ferrara, concorrente diretta per la salvezza e già battuta all'andata. In questo modo la compagine teatina acquisisce un importante 2-0 negli scontri diretti.

In evidenza gli americani, soprattutto Davis che ha segnato 20 punti in soli 16 minuti, ma anche Mortellaro mentre si è finalmente riscattato Marco Allegretti, che nell'ultimo quarto si è distinto e fatto quei punti che hanno portato alla vittoria le Furie.

Il primo quarto inizia con uno sprint da parte di Ferrara con la coppia Roderick-Bowers, portandosi addirittura a +7 di vantaggio sulla squadra teatina. Coach Galli richiama i suoi e con uno strepitoso Davis, le Furie recuperano lo svantaggio portandosi in parità alla fine del parziale.

Nel secondo quarto le due squadre combattono alla pari, ma il duo Davis-Golden ha una marcia in più e porta in vantaggio la Proger. Ferrara tenta il recupero, stavolta però la squadra teatina resiste e mantiene il vantaggio fino alla fine del quarto.

Nel terzo quarto il gioco non cambia, con Ferrara che tenta di ridurre il vantaggio con Roderick. La Proger risponde con il solito Davis e Mortellaro e riesce ad amministrare il vantaggio restando in vantaggio.

L'ultimo quarto Ferrara tenta il recupero e a 5 minuti dalla fine le due squadre sono in parità. Le Furie, incitate da un pubblico caldo, riprendono coraggio e le redini del gioco e, grazie soprattutto ad uno scatenato Allegretti e al solito Golden, riportano la Proger in vantaggio. A Ferrara non resta che arrendersi alla squadra teatina che vince meritatamente la partita. 

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 23-23

-secondo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 49-40

-terzo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 65-58

Finale Proger Chieti-Bondi Ferrara 83-74

Migliori in campo per la Proger: Davis 23 punti, Golden 22 punti e Mortellaro con 15 punti, seguono Allegretti 11 punti, Sergio 5 punti, Falluca 3 punti, Venucci e Zucca 2 punti.

Migliori in campo per Bondi Ferrara: Roderick con 26 punti e Bowers con 22 punti.

La classifica

1)  Virtus Bologna 28*

2)  Treviso 26

3)  Trieste 22

4)  Ravenna 22

5)  Mantova 20

6)  Piacenza 20

7)  Fortitudo Bologna 18

8)  Roseto 18

9)  Jesi 16

10) Verona 16

11) Udine 14

12) CHIETI 12*

13) Imola 12

14) Ferrara 12

15) Forlì 8

16) Recanati 6

Prossima partita Domenica 22 Gennaio ore 18:00, in casa, contro Trieste. Tutti a tifare le Furie!

Forza Proger e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It