Ciao, sono Stella per commentare la sconfitta della Proger Pallacanestro Chieti contro il Roseto nel tanto atteso derby d'Abruzzo e che ha visto i costieri imporsi al fotofinish conquistando la posta in palio per la 10a partita di campionato in calendario della Lega A2. Partita sentita ed importante per entrambe le squadre, non solo per la tradizione, ma anche perché ciascuna era reduca da due sconfitte. La Proger, dopo la bruttissima partita e relativa sconfitta di domenica scorsa, voleva il risultato per rialzare il morale della squadra e sinceramente anche quello di noi tifosi, ma sopratutto per guadagnare punti in classica e risalire dalla zona bassa della classifica. Roseto, squadra rivelazione di quest'anno, vuole guadagnare punti per restare nella parte alta. E' stata  una gara ricca di emozioni e tensioni alla fine della quale purtroppo la Proger è uscita sconfitta al fotofinish, complice anche alcune decisioni arbitrali discutibili. Nonostante questo, la Proger ha fatto una bella partita ed è uscita a testa alta.

Il primo quarto Roseto parte subito in vantaggio, con Sherrod in evidenza, la Proger risponde con Mortellaro e Davis con un bomba da 3. Dopo un continuo botta e risposta, a prevalere è però Roseto che mantiene il vantaggio fino alla fine del quarto.

Il secondo quarto si apre con una bomba da 3 di Venucci, ma Roseto prende il volo e si porta addirittura a +15 dalla squadra teatina. A ridurre lo svantaggio per la Proger ci pensano gli americani Golden e Davis, portandola a -5 alla fine del quarto.

La terza frazione vede una Proger decisa, infatti accorcia il divario nel punteggio e si porta in parità con la squadra di casa. Entrambe le squadre giocano un buon basket, con  grinta e determinazione però Roseto è più precisa nei tiri e conclude il penultimo tempo ancora in vantaggio.

L'ultimo quarto si apre con Golden che realizza un parziale di +7 e lancia la squadra teatina che si porta in parità mantenendola fino a pochi secondi dalla fine quando, sull'80 pari, Sherrod tira e porta a +2 il punteggio. La Proger ha 4 secondi e Davis gioca il tutto per tutto tentado uan bomba da 3 finisce sul ferro. E' finita: il derby d'Abruzzo se lo aggiudica gli Sharks.

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto: Roseto Sharks-Proger Chieti 26-22

-secondo quarto: Roseto Sharks-Proger Chieti 45-39

-terzo quarto: Roseto Sharks-Proger Chieti 70-61

-Finale: Roseto Sharks-Proger Chieti  82-80

Migliori in campo per la Proger: Golden 29 punti e Davis 23 punti, seguono Mortellaro 11 punti, Venucci e Sergio 6 punti, Piccoli 3 punti e Piazza 2 punti.

Migliori in campo per Roseto: Mei 22 punti, Smith 16 punti e Sherrod 15 punti.

La classifica

1)  Treviso 18*

2)  Virtus Bologna 16

3)  Roseto 14

4)  Fortitudo Bologna 12

5)  Mantova 12

6)  Trieste 12

7)  Ravenna 12

8)  Piacenza 10

9)  Jesi 8

10) Imola 8*

11) Forlì 8

12) Verona 8

13) Udine 8

14) Ferrara 8

15) CHIETI 6

16) Recanati 2

 *Treviso e Imola una partita in più

Prossima partita giovedì 8 Dicembre ore 18, in casa, contro il fanalino di coda Recanati. Tutti a tifare le Furie!

Forza Proger e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It