Esposito   Licio.  Nato a Roma  24/05/1930

Esposito Licio. Nato a Roma 24/05/1930
Diplomato perito industriale elettrotecnico nel 1949 presso l’Istituto tecnico di Chieti, ha lavorato in una costruenda centrale idroelettrica. Dopo il servizio militare come ufficiale delle Trasmissioni ha operato presso una Società di tecnica degli impianti di linee elettriche come disegnatore progettista e assistente ai lavori. Autonomamente ha operato nel campo dell’impiantistica a bassa e media tensione.
Ha lavorato in un Ente di ricerca, nel campo delle basse e medie temperature per le applicazioni nucleari, con attività tecnica-scientifica con apparecchiature e dispositivi per il reattore nucleare. 
Ha partecipato ad attività sui collettori solari piani, rotanti e accumuli nel campo delle energie solari e alternative. Ha partecipato a varie collaborazioni di lavori e studi con Università e vari Enti di ricerca nell’ambito di accordo tra CEE e Italia. Collaboratore e autore di varie pubblicazioni e relazioni, presentate nei congressi scientifici e seminari. Prima di essere collocato a riposo, ha pubblicato, per il circuito interno, il libro sulla storia dell’Enea(Ente nazionale) al centro ricerche di Ispra. Appassionato di storia e di sport ha sul Chieti calcio un vasto archivio di libri, fascicoli e documentazione varia. Dal 2006 collabora con i SITI internet che dedicano alcune rubriche alla storia e alle attività del Chieti calcio.
Attività sportiva dilettantistica:
Cultore di calcio, tennis e ciclismo amatoriale ha partecipato a tornei calcistici studenteschi, cittadini ed extraprovinciali e con rappresentative militari e aziendali. Ora frequenta la palestra Sporting & Fitness.