Enzo domanda:

Caro Presidente, questo anno mi sono riavvicinato al calcio neroverde: ho Visto tante partite in casa e diverse fuori, ma ora ho la conferma che la squadra è in quella posizione di classifica solo per il livello basso di tante altre  squadre.Ora la nostra appare cotta e senza fiato, la difesa è da brividi (basta ricordare quello che ha combinato il nostro marcatore sul centroavanti dello Spoltore), siamno a fine campionato è la squadra non ha un giuoco ma vive di episodi e di slanci, non abbiamo un vero incontrista, facciamo pochissimo pressing, non c'è qualcuno che detta i tempi neanche quando si difende un risultato e poi Aielli nonostante l'apparente professionalità è carente sia dal lato della preparazione fisica che tecnica. Con lo Spoltore e il Fossacesia abbiamo fatto pessime figure e penso che non saranno le ultime; inoltre credo che questa squadra non possa fornire  nemmeno due, tre giocatori per l'eccellenza e quindi il lavoro di Aielli è stato pessimo. Renovatio per tutta la squadra e per il mister se il prossimo anno vogliamo fare bella figura, altrimeni nessuno verrà più allo stadio e faremo ridere sui vari campi. Alla sua persona ci credo ma deve rendersi conto che se guardiamo all'ossatura e alla conduzione tecnica della promozione per riproporla per l'eccellenza siamo fuori di senno. L'eccellenza costa tantissimo  e purtroppo Aielli non ha seminato nulla e quindi il prossimo anno saranno dolori. Caro Trevisan, per favore mi dica come la pensa.

Grazie

 

Il presidente Giulio Trevisan risponde:

Caro Enzo,

grazie per aver partecipato. Credo che per vincere comunque devi essere il più forte nella tua categoria, probabilmente se avessimo avuto una rosa più ampia avremmo sofferto meno in questo finale di stagione. A causa degli infortuni abbiamo avuto quasi sempre gli stessi giocatori in campo ed alla fine i ragazzi sono arrivati stanchi. Io penso che i progetti vanno costruiti nel tempo e la squadra il prossimo anno deve essere all' altezza del nome della città. Se vediamo il livello delle partite di eccellenza anche lì le squadre hanno difficoltà ed i campionati si vincono con molta difficoltà.

Sotto l' aspetto tecnico non condivido la sua analisi, fermo restando che tutto può essere migliorato e guardo ai risultati che non possono essere messi in discussione. Il mister ha fatto un ottimo lavoro e per questo ha la mia piena fiducia, Chieti ha bisogno di persone serie che lavorino quotidianamente per il bene della società.

Credo che le persone siano libere di venire allo stadio se vogliono sono bene accette se non credono nel progetto possono stare tranquillamente a casa. Qui non si tratta di far ridere gli altri e piangere i tifosi, qui si tratta di essere persone serie e non buffoni cercando di non ripetere gli errori del passato.

La cosa che mi fa più male quando andiamo a giocare in trasferta sono i cori "falliti, falliti siete falliti cento volte" in tutti i campi è la stessa storia, se lei ha seguito la squadra lo sa.

Nel calcio oltre ad essere vincenti, e noi lo siamo, bisogna essere seri.

Buonaserata

Condividi
Pin It